World cup 2014 a Wroklaw (Polonia)
Oggi il nostro arciere Luigi Dragoni con i compagni di squadra Pagni e Bovini ha conquistato la medaglia di bronzo a squadre compound maschile nella finale per la 4° prova della World Cup a Wroklaw POL. Ottimo risultato per il nostro socio considerando la vittoria sul team USA.
Risultato che può essere definito storico ( lo scorso anno lo stesso team a Shangai sfidò gli USA nella finale per l'oro portandosi a casa la medaglia d'argento) e sopratutto questa medaglia conferma il livello della squadra dopo la fresca medaglia di bronzo vinta ai Campionati Europei Targa svoltasi in Armenia alla fine di luglio con il team composto sempre dal nostro Dragoni insieme a Pagni e Pagnoni.
3 trasferte nel 2014 con la squadra Nazionale per 3 medaglie, questa è la ricompensa per l'impegno e la costanza nell'allenamento del nostro atleta e sono un'evidente prova della maturità tecnica acquisita. Ma le fatiche non sono ancora finite per Dragoni in vista dei prossimi Campionati Italiani Targa a Settembre dove dovrà difendere il titolo in carica di campione di Classe Targa outdoor arco compound.
"Dopo essersi arresi in semifinale di un solo punto alla Danimarca (233-232), Sergio Pagni, Luigi Dragoni (ASD Arcieri del Roccolo ndr) e Mauro Bovini hanno surclassato gli Stati Uniti, a loro volta fermati per un solo punto in semifinale dal Messico. Vittoria per 232-229 per l'Italia sugli Usa. Dopo la medaglia di bronzo conquistata dalla squadra azzurra compound ad Antalya TRK nella 3° tappa di Coppa ed il bronzo ai Campionati Europei in Armenia, è arrivato il terzo posto anche a Wroklaw"