I corsi vengono gestiti in libera autonomia dai nostri Tecnici Federali secondo un Calendario concordato con l’Associazione ed in base alle richieste.
Il contenuto, gli obbiettivi ed i metodi del corso sono conformi alle indicazioni della nostra Federazione di affiliazione Fitarco.
Il corso ha la durata di 5 lezioni che l’istruttore può prolungare a suo giudizio senza costi aggiuntivi da parte degli allievi.
Normalmente i corsi vengono tenuti nella bella stagione presso il campo di tiro, in autunno – inverno presso la palestra di Busto Garolfo in orario serale.
Luogo di svolgimento del corso, giornate ed orari potrebbero differire secondo il periodo, la disponibilità dell’istruttore e delle strutture.
Date e orari precisi verranno comunicati agli interessati prima dell’inizio di ciascun corso.
Per la corretta gestione degli allievi i corsi sono organizzati in piccoli gruppi di persone.
Al termine dopo il superamento di un esame valutativo verrà rilasciato un attestato che evidenzia il superamento del corso e l’idoneità dell’allievo alla pratica sportiva.
Questo attestato permette di fare successivamente richiesta di iscrizione alla Associazione.
Il versamento della relativa quota sociale e contributo atleta, oltre alla validità della visita medica conforme alle normative vigenti, permette di potere fare attività sportiva ed allenarsi presso le strutture in gestione ad Arcieri del Roccolo ASD.
La quota di iscrizione al corso è comprensiva del tesseramento federale alla Fitarco.
Tutta l’attrezzatura necessaria allo svolgimento del corso è fornita dalla nostra associazione.
per informazioni sui corsi scrivere all’indirizzo segreteria@arcieridelroccolo.it oppure info@arcieridelroccolo.it